rotate-mobile
Cronaca Collecchio

Parmalat, incontro della Cgil a Collecchio: aspettando lo sciopero

Mercoledì 22 agosto alle 20.30 l'assemblea pubblica 'Parmalat e il territorio. Lactalis tra globale e locale' con il sindaco Paolo Bianchi e la parlamentare del Pd Carmen Motta. Il 28 agosto astensione dal lavoro

In vista dello sciopero territoriale di 4 ore dei lavoratori Parmalat proclamato per il prossimo 28 agosto contro il piano di riorganizzazione aziendale -sciopero deciso a livello nazionale con articolazioni differenti nei vari territori- e in prossimità degli incontri programmati per i primi di settembre con Confindustria e Ministero per lo Sviluppo Economico per l’apertura della procedura di mobilità annunciata dalla capogruppo, la Cgil di Parma e la Cgil di zona di Langhirano organizzano per mercoledì 22 luglio, alle ore 20.30, un incontro pubblico nella Sala Consigliare del Comune di Collecchio.

L’iniziativa, dal titolo “Parmalat e il territorio. Lactalis tra globale e locale”, è promossa dalla Cgil nell’intento di informare e coinvolgere la cittadinanza e i diversi soggetti del sistema imprenditoriale locale sul destino di una delle più importanti realtà agroalimentari della nostra provincia oltre che nazionali, nel tentativo di arginare il rischio di un reale e definitivo ridimensionamento di quella che era una delle poche multinazionali alimentari italiane. In questo senso fondamentale è il contributo delle istituzioni locali e nazionali che già stanno monitorando la delicata vertenza, che non potrà mancare di avere ricadute anche sull’indotto.

All’incontro, che sarà aperto da Andrea Rizzi, segretario della Camera del Lavoro di zona, interverranno il sindaco di Collecchio, Paolo Bianchi, il vicepresidente della Provincia, Pier Luigi Ferrari, la deputata PD Carmen Motta, firmataria di un’interpellanza parlamentare che chiede un confronto sul piano industriale, Luca Ferrari, segretario generale Flai Cgil Parma, esponenti della RSU Parmalat, e Marco Pedretti, di Azione Parmalat, associazione di piccoli azionisti. Le conclusioni saranno a cura di Patrizia Maestri, segretaria generale Cgil Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parmalat, incontro della Cgil a Collecchio: aspettando lo sciopero

ParmaToday è in caricamento