rotate-mobile
Cronaca Collecchio

Parmalat, 2 ore di sciopero a Collecchio: "No ai licenziamenti"

I sindacati Flai-Cgil, Fai Cisl e Uila Uil si mobilitano per contrastare il piano industriale presentato da Lactalis che prevede la chiusura di 3 siti produttivi e 30 esuberi nel parmense

Parmalat, domani, 20 luglio, 2 ore di sciopero nello stabilimento di Collecchio. Ad annunciarlo i sindacati Flai-Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, in una nota congiunta. La mobilitazione, in corso in questi giorni, riguarda tutti i lavoratori del gruppo. Dopo l'acquisizione di Lactalis le critiche dei sindacati sono sempre state serrate. "Contro il Piano Industriale fatto di chiusure di stabilimenti e licenziamenti -si legge nella nota- si sta articolando la mobilitazione decisa dal Coordinamento Nazionale. In tutti i siti si stanno tenendo le assemblee e le 2 ore di sciopero. Domani si terranno le due ore di sciopero nello stabilimento di Collecchio.

"Le iniziative sono organizzate in vista dell’incontro di Coordinamento che si terrà il 24 e 25 luglio a Parma e che sarà decisivo rispetto al futuro di Parmalat. E' importante tenere alta l'attenzione anche dell'opinione pubblica, delle istituzioni e dei partiti politici e chiedere compatti che Parmalat presenti un piano industriale adeguato e supportato da veri investimenti a sostegno dei prodotti, dei marchi e del lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parmalat, 2 ore di sciopero a Collecchio: "No ai licenziamenti"

ParmaToday è in caricamento