rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Patrimoni nascosti in società estere per evitare il Fisco: 8 arresti

La Guardia di Finanza di Parma ha portato a termine l'operazione 'Parola d'Ordine' all'alba di oggi, 18 settembre: sequestri di immobili, aziende, quote societarie e auto in diverse città italiane

È terminata all’alba di questa mattina l’operazione della Guardia di Finanza di Parma per la cattura di 8 persone accusate di far parte di una associazione a delinquere specializzata nell’occultare, in società estere, i patrimoni di coloro che erano in debito con l’Erario per evitare che fossero sequestrati. L’operazione è scattata tra sabato e domenica scorsi per il concreto pericolo di una fuga all’estero degli indagati: due, infatti, sono stati bloccati per strada a Reggio Emilia ed uno alla frontiera con la Slovenia. Sono stati impiegati un centinaio di Finanzieri che hanno eseguito anche sequestri di immobili, aziende, quote societarie e autovetture e perquisizioni ad Arezzo, Pordenone, Trieste, Savona, Padova, Verona, Milano, Pistoia, Ravenna, Reggio Emilia, Salerno, Chieti e Ferrara.

I dettagli dell’operazione saranno riferiti dai Magistrati inquirenti questa mattina alle ore 10.00 presso la Guardia di Finanza di Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrimoni nascosti in società estere per evitare il Fisco: 8 arresti

ParmaToday è in caricamento