rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

La Nazionale Cantanti sfida per solidarietà gli amici di Marco Simoncelli

Si terrà allo stadio Tardini, domenica 17 novembre 2013, alle 15, la partita di calcio in cui si sfideranno la Nazionale Cantanti e gli Amici del Sic, il pilota Marco Simoncelli scomparso nel 2011

Si terrà allo stadio Tardini, domenica 17 novembre 2013, alle 15, la partita di calcio in cui si sfideranno la Nazionale Cantanti e gli Amici del Sic (Marco Simoncelli). Il sindaco Federico Pizzarotti e l’assessore allo sport Giovanni Marani hanno accolto ieri mattina in municipio una delegazione guidata da Paolo Simoncelli, padre del pilota Marco Simoncelli, con lui Gianluca Pecchini direttore generale della Nazionale Cantanti, per parlare della partita che si terrà, appunto, il 17 novembre allo stadio Tardini di Parma.

Un incontro in cui verranno raccolti  fondi per realizzare un centro diurno per disabili nella città di Coriano in provincia di Rimini, un omaggio al pilota Marco Simoncelli, scomparso nel 2011. Si tratta di un’iniziativa che si collega anche alle celebrazioni dei cento anni dalla fondazione  del Parma Calcio. Marco Simoncelli fu campione del mondo della classe 250 nel 2008.

La Nazionale Cantanti vedrà in campo, fra gli altri, Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Neri Macorè e Marco Masini. Mentre la formazione composta dagli Amici del Sic sarà capitanata da Valentino Rossi, con lui Cesare Cremonini, i comici di Zelig e Marco Materazzi. Il sindaco invita tutta la città a prendere parte all’iniziativa che ha lo scopo di costruire nella città dove è cresciuto Simoncelli, a Coriano, in provincia di Rimini, un centro per disabili diurno. Il costo del biglietto è dai 5 ai 15 euro e si possono acquistare presso tutte le ricevitorie della Lottomatica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nazionale Cantanti sfida per solidarietà gli amici di Marco Simoncelli

ParmaToday è in caricamento