menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Museo Archeologico di Parma: aperto anche a Pasqua e pasquetta

Lo comunica la Soprintendenza, che domenica 31 marzo e lunedì 1° aprile invita a visitare i Musei Archeologici della regione Emilia-Romagna al costo di pochi euro

Tutti aperti a Pasqua e Pasquetta i Musei e gli scavi archeologi in Emilia-Romagna. Parola della Soprintendenza, che domenica e lunedì invita a visitare i Musei Archeologici Nazionali di Parma, Ferrara, Marzabotto (Bologna) e Sarsina (Forlì-Cesena) e gli scavi della Villa Romana di Russi (Ravenna) e della città romana di Veleia (Piacenza). L'unicità dell'etrusca Marzabotto, i resti monumentali della romana Veleia, la plurimillenaria storia di Parma, gli strepitosi corredi della necropoli di Spina, i mosaici e le tombe della romana Sarsina o la vita laboriosa della villa rustica di Russi.


Ce n'é per tutti i gusti e al costo di pochi euro. I musei gestiti dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia-Romagna rinunciano alla chiusura del lunedì per far conoscere i propri scavi e le collezioni. In più, molti musei ospitano iniziative collaterali: lezioni di Tango a Ferrara con insegnanti argentini e la mostra 'Uomini che inseguono le donne' sui vasi attici dalla necropoli etrusca di Spina, curata dall'archeologo Mario Cesarano. Mostra inclusa nel biglietto d'ingresso anche a Parma: fino al 2 giugno ospita le storie di Etruschi, Galli, Romani sulle 'origini della citta' alla luce delle nuove scoperte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 134 contagi e 2 morti

  • Cronaca

    Omicidio di via Volturno: Patrick Mallardo non risponde al Gip

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento