rotate-mobile
Cronaca

Parma non ha paura: "Passeggiata del sorriso" mercoledì 27 aprile alle 21 al San Leonardo

Il movimento fondato dal giornalista Luigi Alfieri organizza una passeggiata per le vie del quartiere, dopo il successo della passeggiata fotografica "Contro il degrado" del 31 marzo scorso. Invitati cittadini e partiti politici.

Continuano le passeggiate di “Parma non ha paura”, il movimento fondato recentemente dal giornalista Luigi Alfieri. Il 27 aprile dalle 21 si terrà “La passeggiata del sorriso”, la meta sarà il quartiere San Leonardo, come si legge dall’evento su Facebook, “il quartiere più abbandonato di Parma”. 

A partecipare alla camminata tra le vie del quartiere ci saranno la maschera parmigiana Al Dsèvod, Enrico Maletti, Raffaele Rinaldi, Mauro Adorni e Gianpaolo Cantoni che racconteranno le loro barzellette. Nel corso della serata è prevista anche la lettura di poesie con Mirella Cenni e Paolo Briganti. 

Non solo sorriso ma anche posizioni decise: “Gireremo le strade e i luoghi dove  imperversano i pusher  del quartiere - si legge nella pagina dell’evento - per ribadire in modo gioioso e non violento il diritto di tutti a camminare e vivere sereni a ogni ora del giorno nella città. sarà anche un modo di chiedere alle autorità di ogni tipo maggiore attenzione per San Leonardo, che non deve essere la Cenerentola di Parma”. 
L’appuntamento per i partecipanti è previsto in via Palermo nel piazzale antistante al WoPa).  Insomma dopo la passeggiata fotografica “Contro il degrado” del 31 marzo scorso, il movimento “Parma non ha paura” prosegue la sua attività, tra intrattenimento festoso e iniziativa politica. Il movimento, infatti, ha mosso i suoi primi passi su Facebook e si è poi concretizzato con la raccolta di esperienze trasformate in un istante book da Luigi Alfieri e in seguito con la volontà di far sentire la voce dei cittadini sul tema molto sentito della sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma non ha paura: "Passeggiata del sorriso" mercoledì 27 aprile alle 21 al San Leonardo

ParmaToday è in caricamento