rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Viale Vittoria

In marcia contro gli spacciatori: l'Oltretorrente dice basta allo spaccio

Intervista a Massimo Manghi, uno dei fondatori dell'associazione 'Oltretutto, Oltretorrente': "Ci siamo uniti, come cittadini, e vogliamo semplicemente riprenderci le strade del quartiere"

Massimo Manghi è uno dei fondatori dell'associazione 'Oltretutto, Oltretorrente', un gruppo di cittadini del quartiere che hanno deciso di unirsi per cercare di risollevare le sorti della zona, sempre più interessata da fenomeni di spaccio. Nei giorni scorsi l'associazione ha promosso una passeggiata contro i pusher nelle strade: abbiamo chiesto a Massimo perchè hanno indetto la manifestazione e queli scopi si prefiggeva. 

"Il senso della manifestazione -esordisce Manghi- era quello di dare una svolta positiva alla situazione delle strade in Oltretorrente, che si affacciano su viale Vittoria, via della Salute e via Gulli dove stazionano persone, giorno e notte, che da quello che possiamo vedere fanno commercio di droga. Per noi è una fonte di preoccupazione e di disagio: come abitanti del posto veniamo seguiti e 'analizzati' ogni volta come se fossimo dei compratori. Dopo due anni e mezzo di questa situazione ha raggiunto un livello di disagio tale per cui i cittadini si sono uniti per una svolta positiva. Vogliamo semplicemente riprenderci le strade del quartiere". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In marcia contro gli spacciatori: l'Oltretorrente dice basta allo spaccio

ParmaToday è in caricamento