rotate-mobile
Cronaca

Patto di Stabilità, la Regione paga ai Comuni: in provincia di Parma arrivano 31 milioni di euro

La Regione ha pagato ai Comuni circa 291 milioni di euro, al Comune di Parma 7 milioni e 576 mila euro. L'assessore Regionale al Bilancio Emma Petitti: "In questo modo contribuiamo anche noi al raggiungimento dell'equilibrio dei conti pubblici nazionali"

La Regione Emilia-Romagna ha rispettato i vincoli dello Stato sul Patto di Stabilità ed ha pagato una cifra complessiva di 290 milioni di euro ai Comuni e alle Province del territorio. Al Comune di Parma vanno 7 milioni e 576 mila euro e per la provincia di Parma complessivamente circa 31 milioni di euro, di cui 7 milioni alla Provincia di Parma.  ASSEGNAZIONI A PARMA

"Anche nel 2014 la Regione Emilia-Romagna -si legge in una nota- ha rispettato i vincoli posti dallo Stato sul patto di stabilità ed ha pagato a Comuni e Province del territorio oltre 290 milioni di euro. La conferma arriva dalla verifica di bilancio effettuata al 31 gennaio sul patto di stabilità interno.

“Il dato è molto importante e conferma la solidità del bilancio regionale - commenta l’assessore regionale al Bilancio Emma Petitti -. In questo modo contribuiamo anche noi al raggiungimento dell’equilibrio dei conti pubblici nazionali e degli obiettivi posti in sede europea”. All’interno del patto di stabilità territoriale la Regione è riuscita a concedere, nel 2014, 291 milioni di euro ai Comuni e alle Province emiliano-romagnole.

“Un impegno rilevante - conclude Petitti - che ha consentito agli enti locali del nostro territorio di accelerare sensibilmente i tempi dei pagamenti a favore delle imprese per spese di investimento in opere pubbliche già realizzate. Anche nel 2015 lavoreremo per raggiungere lo stesso importante risultato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto di Stabilità, la Regione paga ai Comuni: in provincia di Parma arrivano 31 milioni di euro

ParmaToday è in caricamento