Paura in via Repubblica, crolla un tetto in pieno centro: evacuati gli uffici della Prefettura

Un forte boato e tenta paura: il tetto di un soffitto è imploso su sé stesso

Un forte boato e tanta paura in pieno centro a Parma nella mattinata di oggi, giovedì 12 settembre. Poco prima delle ore 12 infatti è crollato un tetto di un soffitto nell'area interna di una palazzina di via Repubblica, di fianco all'edificio che ospita la Prefettura di Parma. In particolare il crollo è avvenuto in uno stabile vuoto di proprietà dell'Associazione Mutilati ed Invalidi di Guerra.

Il boato è stato avvertito anche dai lavoratori dell'Ente che hanno avvertito i Vigili del Fuoco. In pochi minuti sul posto è arrivata squadra del 115 che ha provveduto a mettere in sicurezza l'area. Sul posto anche gli agenti della Polizia Municipale hanno regolato il traffico veicolare di via Repubblica. Per precauzione alcuni uffici limitrofi alla zona del crollo sono stati evacuati. Fortunatamente non ci sono stati feriti. È in corso un sopralluogo per verificare le cause del crollo della struttura. In seguito al crollo ci sono stati alcuni danni agli edifici limitrofi. 

Aggiornamenti a breve 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dichiarazione dei redditi: dal 1° gennaio 2020 le spese da detrarre non possono essere pagate in contanti

  • Calendario di Miss Nonna 2020: per il mese di agosto c'è una nonna parmigiana

  • "Rimborsi raddoppiati per gli interventi chirurgici", sequestro di oltre 1 milione di euro alle Piccole Figlie: denunciati direttore e dirigente medico

  • Tragedia in stazione: uomo travolto ed ucciso da un treno

  • Più di mille giovani a Noceto per un rave in un capannone abbandonato

  • Pizzarotti a Salvini: "Ecco il delirio di un uomo, tu non mandi a casa proprio nessuno"

Torna su
ParmaToday è in caricamento