rotate-mobile
Cronaca

Pd, lunedì il ballottaggio per la segreteria cittadina. Bonetti: "Appoggiamo Lavagetto"

Caterina Bonetti: "Ci siamo confrontati, abbiamo discusso e valutato i programmi e, per diversi elementi comuni ritrovati all'interno del suo programma, abbiamo deciso di appoggiare Lorenzo Lavagetto a questo ballottaggio"

Di seguito riportiamo il comunicato stampa di Caterina Bonetti, candidata alla segreteria cittadina del Pd

"Lunedì sera al centro Bizzozzero si riunirà l'assemblea comunale del Partito Democratico per la fase conclusiva di un congresso locale che ha visto una forte partecipazione da parte degli iscritti ed un confronto aperto e il più possibile sereno fra i candidati. È stato - dal mio punto di vista - un importante momento di discussione e proposta politica, che ha potuto realizzarsi anche grazie alla disponibilità di persone capaci di “metterci la faccia” e di costruire attorno a sé una rete di relazioni e di scambio.

Il mio percorso, nato e rimasto indipendente, si è basato sull'elaborazione di un progetto condiviso: siamo partiti da un gruppo ristretto di iscritti “critici” che è poi diventato - strada facendo - una comunità più ampia unita dal desiderio di cambiamento. Con coerenza abbiamo presentato il programma in tutti i circoli della città e ci siamo spesi per una politica trasparente. Proprio per quella trasparenza che ci ha accompagnati fino ad oggi abbiamo, all'unanimità, deciso di esporre la nostra posizione come delegati in assemblea comunale prima della serata di lunedì e questo non solo per correttezza nei confronti dei due candidati al ballottaggio, ma soprattutto perché  non crediamo che indiscrezioni e “voci di corridoio” facciano bene alla politica cittadina.

Se il PD deve tornare ad essere una “casa” per gli iscritti dobbiamo incominciare a parlarci in modo diretto, dobbiamo riconquistare la nostra fiducia prima di cercare di ottenere quella dei cittadini. Pensiamo anche che una posizione condivisa possa offrire al futuro segretario cittadino quella serenità che rappresenta il miglior punto di partenza per il lavoro dei prossimi anni. Ci siamo confrontati, abbiamo discusso e valutato i programmi e, per diversi elementi comuni che abbiamo avuto modo di ritrovare all'interno del suo programma, abbiamo deciso di appoggiare Lorenzo Lavagetto a questo ballottaggio. Nella serata di lunedì avrò modo di spiegare in modo più dettagliato la nostra scelta che, ripeto, è stata frutto di un percorso di lunga durata. Pensiamo che Lorenzo Lavagetto possa ben rappresentare quell'innovazione che abbiamo da subito ricercato e che possa sostenere, con la nostra collaborazione, spirito di squadra e fiducia reciproca, le idee e i progetti che vorremmo vedere realizzati a Parma."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, lunedì il ballottaggio per la segreteria cittadina. Bonetti: "Appoggiamo Lavagetto"

ParmaToday è in caricamento