rotate-mobile
Cronaca

Pdl o Forza Italia? A livello locale ancora confusione sul nome del partito

Pdl o Forza Italia? A livello nazionale il partito di riferimento del centro-destra sembra non aver ancora sciolto l'enigma. Una empasse di cui troviamo traccia anche a livello locale

Pdl o Forza Italia? A livello nazionale il partito di riferimento del centro-destra sembra non aver ancora sciolto l'enigma. Una empasse di cui troviamo traccia anche a livello locale. Infatti lo scorso 26 settembre nel corso della seduta del Consiglio comunale il consigliere Paolo Buzzi annuncia che il Pdl cambia nome in Forza Italia: "Seguendo le indicazioni date dal Presidente Berlusconi e le conseguenti direttive impartite dal Coordinamento nazionale del Popolo della Libertà ho comunicato al Presidente del consiglio comunale di Parma, di cambiare la denominazione del Gruppo consiliare da Popolo della Libertà a Forza Italia".

Sembra, però, che non tutti abbiamo effettuato il refresh. Basta infatti leggere le firme dei comunicati giunti oggi in redazione per accorgersi che i consiglieri regionali Cinzia Camorali e Giunguido Bazzoni si identificano come "gruppo Popolo delle libertà", mentre il consigliere provinciale Simone Orlandini si identifica nel gruppo "Forza Italia". Questo perché a Bologna, dove operano Bazzoni e Camorali, non è ancora ufficializzato il passaggio a Forza Italia. Una scelta che ha origini nelle difficoltà che il partito incontra ad imboccare la propria strada e che lascia percepire tutta la confusione di questo momento politico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl o Forza Italia? A livello locale ancora confusione sul nome del partito

ParmaToday è in caricamento