rotate-mobile
Cronaca

Animali, i volontari Enpa salvano un gregge di pecore a rischio

Un gregge di pecore, a rischio per una molteplicità di fattori, necessitava di essere catturato e trasportato in un luogo sicuro. Così i volontari Enpa, insieme a quelli di Rescue Dogs hanno messo a segno una vera e propria inpresa

"Giornata intensa quella di domenica 9 novembre 2014 -si legge in una nota- per i volontari e il nucleo delle Guardie Zoofile di ENPA Parma, cui si sono aggiunti alcuni volontari di Rescue Dogs e volontari senza bandiera, venuti in supporto per la complessità della situazione segnalata. Un gregge di pecore, a rischio per una molteplicità di fattori, necessitava di essere catturato e trasportato in un luogo sicuro.

L'ampiezza del territorio in cui si trovavano gli animali, oltre alla presenza di un bosco, di grossi avvallamenti e impervie pendenze ricoperte di rovi hanno reso l'iniziativa a dir poco avventurosa. Spaventate dalla presenza di più persone le pecore, mostrando una velocità sorprendente, si sono divise, scomparendo tra la boscaglia e rovi. Sono occorse molte ore di non facile impegno per placcarle, recuperarle e trasbordate là dove saranno sicuramente al sicuro. Molto provato il gruppo umano, che ha speso tutte le sue energie per la salvezza di questi animali. Ma la gioia d'aver raggiunto lo scopo della loro salvezza è impagabile. Un grazie particolare ai Rescue Dogs senza i quali l'impresa serebbe stata davvero molto più ardua"

Animali, i volontari salvano un gregge di pecore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali, i volontari Enpa salvano un gregge di pecore a rischio

ParmaToday è in caricamento