rotate-mobile
Cronaca

Rinnovare i permessi per la sosta? Nuovo onere da 10 euro. Ztl: da 6 a 3

Per rinnovare i permessi nel Comune di Parma è necessario il pagamento di 10 euro. "Tutti i permessi di sosta non saranno validi se non accompagnati dall' apposito contrassegno ricevuto a domicilio"

Per rinnovare i permessi per la sosta nel Comune di Parma è necessario il pagamento di 10 euro. Per ricevere il contrassegno di validità da applicare sul permesso infatti il Comune ha stabilito che i cittadini dovranno effettuare questo ulteriore versamento. “E’ importante sottolineare -precisa Infomobility- che tutti i permessi di sosta non saranno validi se non accompagnati dall’ apposito contrassegno ricevuto a domicilio”. Pagamento obbligatorio quindi. Il motivo? La copertura delle spese di produzione ed invio del contrassegno stesso. Il pagamento dovrà essere effettuato entro il 31 gennaio 2013, altrimenti il permesso sarà annullato.

“Terminata la realizzazione della nuova veste grafica -si legge in una nota di Infomobility- e mantenuta la tecnologia anticontraffazione e antiduplicazione dei permessi di transito e sosta tutti gli aventi diritto riceveranno una lettera, firmata dall’Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Parma Gabriele Folli, accompagnata dal nuovo permesso. Perché sia valido, si dovranno pagare € 10,00 € al fine di ricevere il contrassegno di validità. Questo onere è già stato comunicato in sede di delibera nel settembre scorso Quindi, in base alle disposizione del Nuovo Piano Sosta del Comune di Parma, a partire dal 2013 tutti i permessi non potranno essere utilizzati senza il contrassegno di cui sopra che consiste in un’etichetta adesiva da apporre nell’apposito spazio indicato”.

COME PAGARE. "Nella lettera i cittadini interessati troveranno tutte le indicazioni utili per il pagamento, che si potrà effettuare in tre diverse modalità: tramite il bollettino postale allegato alla lettera. Non saranno accettati altri tipi di bollettino; con carta di credito tramite il sito www.infomobility.pr.it; tramite versamento bancario (anche con bonifico online) indicando nella causale di versamento il numero di permesso e la targa riportata sul permesso stesso. Nei giorni successivi al pagamento, l’intestatario riceverà a casa il contrassegno adesivo di validità annuale per l’anno 2013 (scadenza futura 31.12.2013). Il permesso è valido solo se munito di contrassegno. Se il pagamento non verrà effettuato entro il 31 gennaio 2013, il contrassegno non sarà inviato ed il permesso sarà annullato. Si ricorda ai titolari dei permessi riportanti sul fronte la dicitura 'provvisorio” che la loro scadenza naturale è quella indicata sul titolo; per il rinnovo contestuale, si consiglia di presentarsi agli sportelli di Infomobility presso il Duc in Largo Torello De Strada 11/b".

ZTL: DA 6 A 3 ZONE – Allo scopo di agevolare la circolazione e sosta veicolare dei residenti del centro storico, il Comune ha deciso di attuare una semplificazione e razionalizzazione delle Zone a Traffico Limitato (ZTL), riducendole da sei a tre, come si potrà evincere dalla planimetria che verrà inviata a domicilio. La ZTL 1 sarà formata dall’accorpamento delle vecchie ZTL 1 e 4, la ZTL 2 sarà formata dall’accorpamento delle vecchie ZTL 2 e 5, la ZTL 3 sarà formata dall’accorpamento delle vecchie ZTL 3 e 6. Nelle lettere indirizzate ai cittadini residenti in queste zone, saranno indicate le aree in cui potranno sostare con i diversi permessi rilasciati per le vetture appartenenti allo stesso nucleo familiare. Inoltre, sarà riportata la planimetria delle nuovo tre zone a traffico limitato, evidenziando quella dove l’intestatario della lettera risiede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovare i permessi per la sosta? Nuovo onere da 10 euro. Ztl: da 6 a 3

ParmaToday è in caricamento