rotate-mobile
Cronaca

Controlli con l'Autodetector: fermate una Peugeut e una Lancia Y con 25 mila euro di debiti

Sono stati anche trovati due veicoli privi di assicurazione parcheggiati su suolo pubblico e in condizioni pessime: si è avviato l'iter per la demolizione

L'Autodetector continua a lavorare per colpire l’evasione di chi non paga le multe e per togliere dalla circolazione veicoli che non dovrebbero essere sulla strada. Nella settimana in corso – infatti - la Polizia Municipale ha continuato l’attività di presidio del territorio con il veicolo munito dell’Autodetector, ottenendo ancora una volta una serie di risultati che hanno consentito di aumentare la sicurezza degli automobilisti circolanti sul territorio di Parma.

Nella giornata di martedì 17 febbraio l’apparecchio ha dapprima rilevato la presenza di una Peugeot 106, circolante nonostante l’assicurazione scaduta e il fermo amministrativo fiscale emesso da Parma Gestione Entrate per un debito accumulato dal proprietario e conducente del veicolo di circa 12.000 euro. L’uomo, un ghanese di 45 anni, è stato sanzionato per la circolazione con assicurazione scaduta e con il fermo fiscale, e il veicolo è stato immediatamente sequestrato e tolto dalla circolazione.

Lo stesso giorno l’autodetector ha segnalato una Lancia Y in sosta in via JennerIl veicolo, anch’esso gravato da 2 fermi fiscali per debiti per un totale di 13.000 euro risultava essere in circolazione in città con l’assicurazione scaduta da più di due anni. La certezza che fosse effettivamente in circolazione era confermata dalle oltre 40 sanzioni che il conducente e proprietario aveva accumulato negli ultimi 2 mesi passando sotto i varchi di viale Toscanini, viale Mariotti e Via XXII Luglio. L’intervento dell’Ufficiale di riscossione di Parma Gestione Entrate ha consentito il pignoramento dell’auto.

Altri due veicoli sottoposti a fermi fiscali sono stati rintracciati grazie all’ausilio dello strumento nella giornata di giovedì 21: entrambi risultavano scoperti da assicurazione ma abbandonati su suolo pubblico da diverso tempo in condizioni generali pessime, motivo per il quale si è proceduto ad attivare l’iter per il conferimento degli stessi alle società di autodemolizioni competenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli con l'Autodetector: fermate una Peugeut e una Lancia Y con 25 mila euro di debiti

ParmaToday è in caricamento