rotate-mobile
Cronaca Pablo / Piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa

Piazzale Dalla Chiesa, pericolo di crollo: ma l'area è accessibile

Sotto i portici di fianco alla stazione ferroviaria alcuni cartelli avvertono: 'Attenzione, pericolo caduta pezzi dall'alto' ma le transenne non sono posizionate correttamente e tutti possono passare

Guardando verso l'altro si nota subito che le condizioni dell'intonaco sono critiche e che il pericolo di crollo è reale. Ma il passaggio sotto all'area interessata, nei pressi di Piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa, appena fuori dalla stazione ferroviaria, non è interdetto. Il numero di persone che passa di qui ogni giorno è alto. Sotto i portici del piazzale, di fronte all'ingresso di una serie di negozi, si può transitare tranquillamente.

Ma alcuni cartelli avvertono del pericolo: 'Attenzione, pericolo caduta di pezzi dall'alto!!!!'. Forse i quattro punti esclamativi non bastano per raccogliere l'attenzione dei pedoni, che passano veloci diretti verso la stazione dei treni. Il nastro bianco e rosso è posto solo intorno ad alcuni piloni. Insomma un'area di pericolo che andrebbe chiusa al transito e che invece è aperta.

Piazzale Dalla Chiesa, rischio crollo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Dalla Chiesa, pericolo di crollo: ma l'area è accessibile

ParmaToday è in caricamento