rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza della Pilotta

Piazzale della Pace, spinte e calci agli agenti: 19enne in manette

Il giovane, dopo essersi rifiutato di consegnare i documenti alla polizia avrebbe resistito, prima in modo passivo, e poi sferrando calci e pugni agli agenti. Fermato per resistenze e minacce a Pubblico Ufficiale

Arresto in Piazzale della Pace. Un giovane di 19 anni è finito in manette ieri sera in seguito ad un controllo di una pattuglia mista polizia-militari, alla quale se ne sono poi aggiunte altre. Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia il ragazzo, A. O., originario della Costa d'Avorio, si sarebbe prima rifiutato di esibire i documenti e poi avrebbe cercato di resistere al momento della richiesta di recarsi in Questura per l'identificazione.

La resistenza è stata "dapprima passiva, aggrappandosi ad un palo, e successivamente attiva, spintonando gli agenti e sferrando calcioni alla cieca. Durante i tentativi di far salire a bordo l’uomo, gli agenti venivano anche insultati e minacciati pesantemente". Il giovane è stato arrestato per resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale. L'altro giovane che era con lui è stato denunciato per rifiuto delle generalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale della Pace, spinte e calci agli agenti: 19enne in manette

ParmaToday è in caricamento