rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Strada Giovanni Inzani

Piazzale Inzani, via la struttura in legno: ma non i topi

Concluso lo smontaggio della struttura in legno installata dal Comune tra le polemiche ora alcuni residenti riferiscono della presenza dei topi che prima 'abitavano' sotto le panchine

In Piazzale Inzani gli operai hanno concluso lo smontaggio della struttura in legno installata dal Comune di Parma solo qualche mese fa, che tante polemiche aveva suscitato per il costo di realizzazione, circa 200 mila euro, e per le scelte progettuali ed estetiche. Ora, dopo le proteste dei residenti questo luogo di socialità sta per essere smantellato.

Ma sotto a quelle strutture in legno, come si era cominciato a notare dopo l'inaugurazione, avevano cominciato a viverci molti topi di grosse dimensioni, tanto che si era ipotizzata la possibilità di ristrutturare, quasi da subito, la piazza. Ora i topi sono liberi di girare nel piazzale ed alcuni residenti dell'area e delle vie limitrofe sottolineano la presenza dei nuovi 'abitanti' di Piazzale Inzani. Scoperchiato il legno sono arrivati i topi, uno tra i tanti elementi individuati dagli abitanti come simbolo del degrado ambientale dell'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Inzani, via la struttura in legno: ma non i topi

ParmaToday è in caricamento