rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Strada Giovanni Inzani

Piazzale Inzani, un lettore: "Una domenica mattina tra rifiuti, topi e bottiglie rotte"

Quartiere Oltretorrente. Un lettore ci segnala la situazione di degrado ambientale dell'area dove l'abbandono di rifiuti in mezzo alla strada e di fianco ai cassonetti è all'ordine del giorno

Piazzale Inzani, quartiere Oltretorrente. Un lettore ci segnala la situazione di degrado ambientale dell'area dove l'abbandono di rifiuti in mezzo alla strada e di fianco ai cassonetti è all'ordine del giorno. Ecco il racconto e le immagini di un residente, che una domenica mattina come tante è uscito di casa per portare il suo cane a fare una passeggiata.

"E’ una domenica qualunque, dopo aver fatto colazione esco con il cane per la passeggiata mattutina, piove e fa freddo; l’immagine che si presenta è quella di sempre, nonostante la pioggia: sacchetti di immondizie accatastati negli angoli delle strade, rifiuti, bottiglie anche rotte, avanzi di cibo, cartacce sono distribuite davanti alle case che fungono da riparo per i soliti noti. Ma oggi c’è qualcosa di nuovo: un bel topo schiacciato fa bella mostra in mezzo alla strada! Ecco, con la primavera è arrivato in avanscoperta per trovare una dimora e un po’ di alimenti pe rla vicina estate per lui e tutta la sua numerosa famiglia. Purtroppo non ce l’ha fatta, ma ben presto altri arriveranno e questi, visto l’ambiente, ce la faranno!" 

pinzani2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Inzani, un lettore: "Una domenica mattina tra rifiuti, topi e bottiglie rotte"

ParmaToday è in caricamento