menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazzale Inzani, un lettore: "Una domenica mattina tra rifiuti, topi e bottiglie rotte"

Quartiere Oltretorrente. Un lettore ci segnala la situazione di degrado ambientale dell'area dove l'abbandono di rifiuti in mezzo alla strada e di fianco ai cassonetti è all'ordine del giorno

Piazzale Inzani, quartiere Oltretorrente. Un lettore ci segnala la situazione di degrado ambientale dell'area dove l'abbandono di rifiuti in mezzo alla strada e di fianco ai cassonetti è all'ordine del giorno. Ecco il racconto e le immagini di un residente, che una domenica mattina come tante è uscito di casa per portare il suo cane a fare una passeggiata.

"E’ una domenica qualunque, dopo aver fatto colazione esco con il cane per la passeggiata mattutina, piove e fa freddo; l’immagine che si presenta è quella di sempre, nonostante la pioggia: sacchetti di immondizie accatastati negli angoli delle strade, rifiuti, bottiglie anche rotte, avanzi di cibo, cartacce sono distribuite davanti alle case che fungono da riparo per i soliti noti. Ma oggi c’è qualcosa di nuovo: un bel topo schiacciato fa bella mostra in mezzo alla strada! Ecco, con la primavera è arrivato in avanscoperta per trovare una dimora e un po’ di alimenti pe rla vicina estate per lui e tutta la sua numerosa famiglia. Purtroppo non ce l’ha fatta, ma ben presto altri arriveranno e questi, visto l’ambiente, ce la faranno!" 

pinzani2-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa: restiamo arancioni

  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento