menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazzale Matteotti: monumento ai caduti sul lavoro in stato di abbandono

Ormai utilizzato solo come deposito di rifiuti e sporcizia e con cedimenti alla base la struttura avrebbe bisogno di un intervento di recupero per restituire un pò di dignità ad un tema così importante

Passando in Piazzale Matteotti, nel cuore dell'Oltretorrente, al centro della piazza si nota un monumento dedicato al ricordo dei caduti sul lavoro. Il monumento non è in condizioni ottimali come si segnalano alcuni residenti: sembra abbandonato a sè stesso ed è spesso utilizzato come deposito di rifiuti e sporcizia. Diverse volte, passando di lì, abbiamo notato che ormai sembra avere solo questa funzione: la mattina si ritrovano bottiglie, cartacce e rifiuti in genere.

Le condizioni del monumento poi non sono delle migliori, in alcuni angoli si possono notare dei cedimenti e ad uno sguardo attento non sfugge che avrebbe bisogno di essere quantomeno ristrutturato, un intervento semplice per restituirgli un pò della dignità che ha perso. La base del monumento è scalfito probabilmente perchè viene utilizzato come una seduta pubblica, oltre che per le intemperie atmosferiche e quelle causate dal tempo. Un monumento dedicato ad un tema importante come quello dei morti sul lavoro meriterebbe sicuramente un'attenzione maggiore.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Attualità

Covid: a Parma quasi 44 mila vaccinazioni

Salute

Come calcolare l'Indice di Massa Corporea

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: più di 170 casi e un morto

  • Cronaca

    Covid: "Negli ultimi giorni abbiamo ricoverato molti giovani"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento