rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazzale Salvo D'Acquisto

Piazzale d'Acquisto, sanpietrini divelti: 'slalom' dei ciclisti

Per non rischiare di cadere chi viaggia in bicicletta cerca di evitare la parte di asfalto danneggiato, di fronte alla Casa della Musica un'altra situazione di pericolo per chi decide di lasciare a casa l'auto

Ancora disagi in città per chi utilizza la bicicletta per muoversi nell'area urbana. Alcuni residenti del quartiere ci hanno segnalato che al centro dell'incrocio di fronte a Piazzale Salvo d'Acquisto la strada è dissestata, alcuni sanpietrini sono divelti e rendono pericoloso il passaggio dei ciclisti. Le pessime condizioni della strada sono rischiose in questa zona dove la presenza delle biciclette è frequente. In Piazzale Salvo d'Acquisto infatti ci sono la Casa della Musica ed il Caffè del Prato, nelle vicinanze invece c'è la facoltà di Psicologia.

"Ti posso segnalare -ci dice una ragazza in bicicletta- che ieri ho visto due persone rischiare seriamente di cadere a causa delle condizioni di questo asfalto, è possibile che non si riescano a realizzare dei lavori che durino più di pochi mesi? Nelle strade del centro bisogna sempre fare lo slalom tra le auto e le buche come questa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale d'Acquisto, sanpietrini divelti: 'slalom' dei ciclisti

ParmaToday è in caricamento