rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, domenica il colmo di piena del Po nel parmense

E' atteso per domani, in Emilia, il colmo di piena del Po: la protezione civile dell' Emilia Romagna ha attivato la fase di attenzione dalle 12 di domani

E' atteso per domani, in Emilia, il colmo di piena del Po: la protezione civile dell' Emilia Romagna ha attivato la fase di attenzione dalle 12 di domani, con livelli superiori alla soglia 1 (criticità ordinaria). Domani mattina, secondo l'Aipo (la società che monitora il fiume), il colmo di piena transiterà a Piacenza, con valori che si attesteranno nell'intorno del livello 2 di criticità (ordinaria/moderata) per raggiungere Cremona tra il pomeriggio e la sera con valori di poco superiori a livello 1 di criticità (ordinaria).

Domenica il colmo di piena transiterà tra Casalmaggiore, Boretto e Borgoforte, superando il livello 2 di criticità (criticità moderata), anche in ragione dell'apporto degli affluenti lombardi ed emiliani. Per effetto dell'innalzamento dei livelli si potrà determinare l'allagamento delle aree golenali aperte, mentre non si prevede l'interessamento delle golene chiuse. Le strutture, compresi i percorsi ciclopedonali, poste nelle aree golenali aperte e in generale nelle zone prospicenti il fiume potranno quindi essere interessate dalla piena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, domenica il colmo di piena del Po nel parmense

ParmaToday è in caricamento