Maltempo, piena del Po: fase di attenzione fino a lunedì

Colorno, Mezzani, Polesine Parmense, Roccabianca, Sorbolo, Sissa e Zibello sono i Comuni interessati nel parmense. Ci potrebbero essere allagamenti delle aree golenali non difese da argini

La protezione civile dell'Emilia-Romagna ha attivato la fase di attenzione fino alle 12 di lunedì prossimo per la piena del fiume Po tra Ferrara, Parma e Reggio Emilia. Sulla base delle previsioni di prevede il transito del colmo di piena con valore prossimo al livello 1 nelle sezioni di Boretto nella nottata di oggi e domani, e Pontelagoscuro nelle prime ore di domenica.

L'innalzamento dei livelli potrebbe determinare l'allagamento delle aree golenali non difese da argini, con possibile interessamento delle attività, degli insediamenti e delle infrastrutture presenti. I comuni del Ferrarese interessati sono: Berra, Bondeno, Ferrara, Mesola, Ro, Goro. Nella provincia di Parma: Colorno, Mezzani, Polesine Parmense, Roccabianca, Sorbolo, Sissa e Zibello. Nel Reggiano: Boretto, Brescello, Gualtieri, Gustalla e Luzzara.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aeroporto, gli industriali ci mettono 8.5 milioni di euro: ecco i nuovi voli

  • "La Pianura Padana è una camera a gas"

  • Trova una ladra in camera da letto, la blocca e la fa arrestare: 26enne serba in carcere

  • Tragico incidente a Castione Marchesi: muore un bimbo di tre anni

  • Fontanellato: 40enne morsa al polpaccio da una nutria

  • Maxi blitz di polizia, carabinieri e finanza: città al setaccio

Torna su
ParmaToday è in caricamento