menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pier Riccardo Piovesana è il nuovo Questore di Parma

Pier Riccardo Piovesana è nato a Treviso nel 1955 ed è entrato in Polizia nel 1974. Nel 2010 è stato promosso a dirigente superiore e assegnato alla questura di Gorizia, dove è rimasto fino a pochi giorni fa, prima di arrivare nella nostra città

Il nuovo questore di Parma, Pier Riccardo Piovesana, ha incontrato questa mattina il sindaco Federico Pizzarotti, nel suo ufficio, insieme alla vicesindaco Nicoletta Paci. Una visita che è stata l’occasione per le presentazioni ufficiali, ma anche per iniziare a parlare della situazione di Parma e per gettare le basi di una proficua collaborazione per il futuro.
 
Pier Riccardo Piovesana è nato a Treviso nel 1955 ed è entrato in Polizia nel 1974. Dopo aver frequentato per 4 anni l’Accademia del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza ha prestato servizio in varie città come Trieste, Venezia, Treviso e Milano. Nel 2010 è stato promosso a dirigente superiore e assegnato alla questura di Gorizia, dove è rimasto fino a pochi giorni fa, prima di arrivare nella nostra città.

 
“Sono desideroso – ha detto il questore di nuova nomina - di iniziare a conoscere e lavorare a Parma. Sono un convinto assertore della necessità di potenziare i servizi di sicurezza sul territorio, attraverso un lavoro congiunto di tutte le realtà e degli enti, agendo in sinergia e con rispetto per ogni singolo ruolo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: oltre 160 casi e due morti

  • Cronaca

    Teatri e cinema riapriranno il 27 marzo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento