rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza Garibaldi

Piazza Garibaldi: pignoramento in corso alla Trattoria del Governatore

Pignoramento degli interni del plateatico di piazza Garibaldi per il presunto mancato pagamento di quanto dovuto al Comune. La misura, resa esecutiva da stamane, comporterà probabilmente lo smontaggio della struttura a vetri

E' in corso dalle 11 di stamane il pignoramento di arredi e mobili del dehors della Trattoria del Governatore. I proprietari dell'attività, chiusa da 6 mesi, non avrebbero pagato quanto dovuto al Comune per lo spazio del plateatico sulla piazza Garibaldi. Da qui la decisione di rendere esecutiva la misura da parte della Polizia Municipale. Per oggi è in corso il pignoramento di quanto interno alla struttura a vetri ma, da quanto appreso sinora, pare che nel giro di pochi giorni, entro il 4 aprile, sarà smontato anche il dehors.

LA NOTA DEL COMUNE DI PARMA. "Fa seguito ad un’ordinanza del Comune l’intervento degli agenti di Polizia Municipale nel dehors del Bar Trattoria del Governatore in piazza Garibaldi , questa mattina, e la sua recinzione; nella giornata di domani, giovedì 3 aprile 2014, il dehors verrà rimosso. Si tratta di un provvedimento che giunge dopo che i competenti uffici comunali avevano ingiunto, a più riprese, ai proprietari di saldare i conti relativi al mancato pagamento dell’occupazione di suolo pubblico, pari a circa 50 mila euro, dell’esercizio, per altro, chiuso ormai da mesi. A fronte dell’interzia dei proprietari, il Comune ha previsto, quindi, l’adozione dell’ordinanza che ha comportato l’intervento degli agenti di polizia municipale del nucleo commercio che hanno inventariato e fatto trasportare ai magazzini comunali quanto presente all’interno del dehors stesso. I proprietari avranno la possibilità di ripristinare il dehors, una vola che si siano messi in regola, saldando i debiti arretrati con il Comune. Le operazioni proseguiranno nella giornata di domani, quando gli addetti del Comune smonteranno il dehors per portarlo ai magazzini comunali a disposizione dei proprietari, una volta che avranno provveduto a regolarizzare la loro posizione nei confronti del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Garibaldi: pignoramento in corso alla Trattoria del Governatore

ParmaToday è in caricamento