menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pioggia battente e lavori in corso: code chilometriche in tangenziale

I maggiori disagi tra le uscite di via La Spezia e via Langhirano in entrambe le direzioni. I restringimenti di corsia, a causa dei lavori per l'installazione del guard-rail, stanno provocando molti disagi

Gli automobilisti sono infuriati. Ormai questa storia va avanti da mesi. Mettersi alla guida in tangenziale, nel tratto compreso tra via La Spezia e via Langhirano e negli orari di entrata e uscita dal lavoro, è diventato impossibile. I lavori per l'installazione del guard-rail sono cominciati a fine febbraio e dopo più di tre mesi non sono ancora conclusi. Si viaggia su una sola corsia in entrambe le diriezioni per diversi chilometri e, nelle giornate con pioggia battente come quella odierna, la situazione diventa insostenibile.

"Ma quanto ci mettono a finire questi lavori? - sbotta un automobilista. Sono mesi che ogni mattina restiamo impantanati in questo traffico. Ma chi gestisce queste cose, si rende conto della perdita in termini economici per i lavoratori che ogni giorno arrivano in ritardo al lavoro? Ecco, con una minima parte di quei soldi avrebbero potuto far lavorare più ditte, magari la notte o il fine settimana, come fanno in molti Paesi più avanti di noi, pagando gli straordinari agli operai e non facendo ricadere su migliaia di persone un danno economico esorbitante".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Sport

    L'Inter soffre, ma vince: al Parma restano solo i complimenti

  • Cronaca

    Covid: quasi 170 casi e un morto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento