rotate-mobile
Cronaca

Tragedia sfiorata a Collecchio, bimbo di 5 anni rischia di annegare in piscina: salvato

Intorno alle 14,30 il bimbo è entrato in piscina, insieme al padre e alla sorella: dopo un tuffo dove l'acqua è più bassa, si è sentito male. Avrebbe battuto la testa perdendo i sensi

Tragedia sfiorata e attimi di paura nella piscina di Collecchio, dove un bambino di 5 anni ha rischiato di annegare oggi pomeriggio intorno alle 14,30, dopo essere finito sul fondo della piscina. Ma un'infermiera presente sul posto e i sanitari del 118 sono riusciti a rianimarlo e a salvargli la vita, per poi essere trasportato dall'ambulanza del 118 al Pronto soccorso pediatrico del Maggiore.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 14,30 il bimbo è entrato in piscina, insieme al padre e alla sorella: dopo un tuffo dove l'acqua è più bassa, si è sentito male. Avrebbe battuto la testa perdendo i sensi. Se ne è accorto il padre, mentre le prime manovre di soccorso sono state effettuate da un'infermiera che si trovava in piscina e dal personale della struttura. Poi sono arrivati i soccorsi che hanno portato il bambino al Maggiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata a Collecchio, bimbo di 5 anni rischia di annegare in piscina: salvato

ParmaToday è in caricamento