rotate-mobile
Cronaca

Torna per il terzo anno consecutivo il concorso musicale acousticando alla piscina leoni di salsomaggiore terme

Torna per il terzo anno consecutivo il concorso musicale ACOUSTICANDO alla Piscina Leoni di Salsomaggiore Terme . Il concorso per band in versione unplugged che mette in palio 1000 € di premio in buoni acquisto di strumenti musicali.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

ACOUSTICANDO è la rassegna di live bands in versione unplugged che da tre anni viene realizzata sul palco della Piscina Leoni di Salsomaggiore Terme nel mese di agosto. È un concorso aperto a tutti i gruppi musicali i cui membri abbiano compiuto almeno quattordici anni di età entro l'8 agosto 2014.

Sin dalla sua prima edizione, Acousticando è realizzato in memoria di Cristiano Maggi e ha l'obbiettivo di favorire la diffusione della musica, stimolare la creatività e valorizzare il repertorio contemporaneo italiano e internazionale, per consentire a un pubblico sempre più ampio di accedere alla cultura musicale, con particolare riguardo alle nuove generazioni.

Le iscrizioni all'edizione 2014 termineranno l'8 agosto, in palio per il vincitore un buono acquisto del valore di 1.000 € da utilizzare presso il CMF - Club Musica Fidenza.

Ogni gruppo ammesso si esibirà in una serata a eliminazione diretta e, se vincitore, nella serata finale. Tutte le esibizioni dovranno essere in versione unplugged, senza l'utilizzo di basi pre-registrate: saranno ammessi solo strumenti acustici con eccezione per la tastiera che potrà essere elettronica. A giudicare i gruppi il voto degli esperti sommato a quello del pubblico presente alla serata.

Tutti i gruppi dovranno prendere visione del calendario delle esibizioni che sarà pubblicato sul sito della www.piscinaleoni.it a partire da sabato 9 agosto.

La rassegna è realizzata grazie al sostegno di Silver Recording Studio e CMF - Club Musica Fidenza.

Tutte le informazioni per l'iscrizione e il regolamento completo del concorso si possono trovare sul sito www.piscinaleoni.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna per il terzo anno consecutivo il concorso musicale acousticando alla piscina leoni di salsomaggiore terme

ParmaToday è in caricamento