rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Lazzaro / Via Mantova

Piste ciclabili, lavori in via Mantova e a Baganzola: pronte all'inizio della prossima settimana

Lavori in corso in via Mantova e nel tratto che collega Parma a Baganzola. I costi complessivi ammontano a 59 mila euro. Gli interventi sono stati condivisi con Fiab - Federazione italiana amici della bicicletta

Sono a buon punto i lavori di manutenzione straordinaria della pista ciclabile di via Mantova. Il tratto interessato dai lavori va dalla rotatoria di via Mantova, in corrispondenza della tangenziale Nord, fino a Vicopò. E’ stato sistemato il fondo, con il riempimento delle buche presenti, la realizzazione di scivoli di adeguata pendenza e la rimozione degli ostacoli presenti, con particolare riguardo alla cura del verde pubblico, eliminando gli intralci. Sono stati messi in sicurezza due attraversamenti, in prossimità di Vicopò e in prossimità della rotatoria di via Venezia. E’ in corso la posa della nuova segnaletica verticale e la realizzazione di quella orizzontale. La conclusione dei lavori è prevista per la fine della settimana.

Lavori anche nel tratto della pista ciclabile lungo l’argine che unisce Baganzola a Parma. I lavori sono in corso in corrispondenza del cavalcavia della Tav, Autostrada e Complanare. La conclusione dei lavori è prevista per l’inizio della prossima settimana. Verrà ripulita l’intera superficie ciclabile, oggi coperta da terra e limo del torrente Parma, ripristinando, così, il collegamento tra Baganzola e Parma. I lavori prevedono la creazione di pendenze tali da migliorare la pista ciclabile stessa. Di inseriscono nel piano di manutenzione straordinaria avviato nei mesi scorsi con il rifacimento della tratto di pista ciclabile lungo viale Villetta e fino a viale Milazzo e in via Baganza fra il ponte dei Carrettieri ed il ponte della Navetta. I costi complessivi ammontano a 59 mila euro. Gli interventi sono stati condivisi con Fiab – Federazione italiana amici della bicicletta - Bicinsieme di Parma, in particolare  con il referente dell’associazione, professor Andrea Mozzarelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piste ciclabili, lavori in via Mantova e a Baganzola: pronte all'inizio della prossima settimana

ParmaToday è in caricamento