rotate-mobile
Cronaca Molinetto / Via Volturno

Ciclabile di via Volturno: sul web auguri a Ciclosi per terminarla nel 2012

Continuano i disagi a causa del cantiere che doveva chiudersi a ottobre e che invece è ancora fermo. E su facebook ci si rivolge al commissario: "Ci auguriamo che ci sia qualche spicciolo per terminarla"

E' di nuovo fermo il cantiere per la realizzazione della pista ciclabile in via Volturno. A dire il vero, non sappiamo neanche se si stia realizzando una pista ciclabile, visto che dal 4 novembre scorso, la dicitura ufficiale sui lavori del cantiere è diventata "Riqualificazione marciapiedi".
Fatto sta che residenti, commercianti e avventori della trafficata via, si trovano tutti i giorni a fare i conti con i disagi di un cantiere che doveva terminare a ottobre, ma ancor più con i pericoli che lo stesso comporta: il rischio concreto è sia per i pedoni che per i ciclisti. Lo avevamo documentato il 7 dicembre scorso, annunciando la fine dei lavori nel primo tratto, ma da allora nulla più si è mosso.

Lavori in corso in via Volturno


E intanto c'è chi ha pensato di allargare ai social network il caso di via Volturno.
"Nell’augurare un buon Natale e un buon 2012 al commissario Ciclosi - si legge sulla bacheca facebook dell'iniziativa 'Piste ciclabili a Parma: il caso di via Volturno e non solo' - desideriamo ricordare che il cantiere in via Volturno è sparito e molti cittadini faranno un Natale con un’opera incompiuta e altamente pericolosa. Ci auguriamo che qualche spicciolo rimanga nel 2012 per terminarla. Grazie e ancora Auguri"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclabile di via Volturno: sul web auguri a Ciclosi per terminarla nel 2012

ParmaToday è in caricamento