rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Piazza Guido Picelli

Parma Inverno, tutto pronto per le due piste di pattinaggio sul ghiaccio

Oltre alla location storica di Piazzale Picelli la novità di quest'anno è la struttura di Piazzale Balestrieri, di fronte alll'Euro Torri: previste attività sportive ed eventi a tema

'Parma Inverno 2011' al via, la città brinda all’apertura di un doppio impianto di pattinaggio sul ghiaccio. Per la prima volta una pista approda in Piazzale Balestrieri, di fronte al Centro Commerciale Euro Torri, dove il taglio del nastro è fissato dal 26 novembre, mentre la storica Piazzale Picelli accoglie la struttura per la terza volta consecutiva a partire dal 3 dicembre. L’apertura al pubblico per entrambi gli impianti sarà dalle ore 8.30 alle ore 23.30, nei giorni feriali, e fino alle ore 24.00 nei giorni festivi.

Crescono le iniziative e gli eventi che saranno proposti per garantire l’attività sportiva ai praticanti e per intrattenere tutti gli appassionati dello sport e non solo: dalla Maratona del ghiaccio (10 dicembre) al Family Ice Day (27 dicembre) per passare alla dimostrazione di Sledge hockey (4 febbraio 2012) e chiudere con due concorsi, uno fotografico e uno di disegno. Un progetto più intenso degli anni scorsi nato ancora una volta dalla collaborazione tra il Comune di Parma, l’A.S.D. Ice Skating Parma, società titolare della concessione comunale, e la E.N.G.I s.r.l, società di gestione degli impianti.

Molto soddisfatta Milena Ferrari, dirigente del Settore Sport: “Dopo circa 10 anni ci ritroviamo qui a inaugurare ancora una volta l’impianto del ghiaccio che per la prima volta sdoppia: la pista di Piazzale Picelli viene trasferita all’Euro Torri che terrà a battesimo non solo l’attività agonistica ma molti eventi mentre in Oltretorrente resta una pista più piccola”. Antonio Bertoncini, responsabile del Servizio Sport: “Quest’anno il Comune interviene con un contributo di 10 mila euro, notevolmente ridotto rispetto al passato, ma comunque indispensabile per permettere ai parmigiani di godere la magia del ghiaccio e alla società Ice Skating di proseguire il proprio progetto di sviluppo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma Inverno, tutto pronto per le due piste di pattinaggio sul ghiaccio

ParmaToday è in caricamento