rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Oltretorrente / Piazza Guido Picelli

Piazzale Picelli, inaugurata la pista di pattinaggio: aperta fino al 24 febbraio

Pista aperta dalle 9 alle 23 con orario continuato. Il costo per un'ora di pattinaggio è 7 euro. La struttura è gestita dall'Ice Skatign Club di Parma. Anche l'assessore Marani sui pattini

Tutti sui pattini in piazzale Picelli dove l’assessore allo sport Giovanni Marani, ha inaugurato la pista del ghiaccio che rimarrà aperta fino al prossimo 24 febbraio. L’assessore ha indossato un paio di pattini blu e si è unito agli sportivi ed ai principianti che hanno deciso di cogliere la sfida. E’ un momento di gioia – ha detto l’assessore allo sport  - La pista del ghiaccio costituisce una proposta originale per grandi e piccini: un modo per avvicinarsi agli sport invernali, oltre che essere un punto di aggregazione importante per l’Oltretorrente”. Soddisfazione è stata espressa anche da Giuseppe Schirripa, presidente dell’Ice Skatign Club di Parma che gestisce l’impianto: “La pista, di notevoli dimensioni, - ha precisato – rappresenta un’opportunità per tutta la città e per il quartiere, in modo particolare, contribuendo a rivitalizzarlo. Il pattinaggio sul ghiaccio è uno sport in sintonia con il periodo natalizio e la nuova pista offre molte opzioni: con lezioni singole, corsi, allenamenti ed attività per le scolaresche”.

ORARI DI APERTURA. Orario continuato (le chiusure per attività sportiva sono limitate alla fascia oraria 20-21 e saranno comunicate con una settimana di anticipo): Giorni feriali e festivi non seguiti da festivi: dalle ore 9,00 alle ore 23,00. Giorni prefestivi e festivi seguiti da festivi: dalle ore 9,00 alle ore 24,00.

COSTI. L’ingresso ha un costo di  7 euro per un’ora di pattinaggio (6 euro per studenti universitari e iscritti ad associazioni, presentando tessera o libretto universitario e documento di identità); per coloro che desiderano pattinare tutto il giorno, uscendo e rientrando liberamente, è previsto il biglietto giornaliero al costo di € 10,00. Sono previsti sconti per le famiglie, per i gruppi e per le comunità. Per ulteriori informazioni, per prenotare lezioni o corsi, telefonare dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30 ai numeri telefonici 345 2955429, 345 2955427, oppure scrivere alla casella di posta elettronica info@iceskatingparma.it .Per tutte le altre iniziative relative al mondo del ghiaccio visitate il nostro sito www.iceskatingclubparma.it.

La pista, denominata quest’anno: “Parma winter wonderlad, sarà presente fino al 24 febbraio. L’impianto è gestito dall'Ice Skatign Club di Parma in collaborazione con la società Triberti Progetto Ghiaccio. La pista torna ad essere di grandi dimensioni; occupa praticamente tutto il piazzale: m 22 x 30. Per coloro che devono indossare i pattini è previsto un ambiente spazioso e chiuso.

Per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado è prevista la tradizionale attività ospitata in orario scolastico, dal lunedì al sabato. Poiché la pista osserva l’orario ordinario di apertura dalle ore 9.00, le scuole potranno richiedere, con un preavviso di almeno 24 ore, di anticiparla alle ore 8.30. In pista saranno a disposizione assistenti ed istruttori che impartiranno lezioni di pattinaggio. Nei giorni feriali del periodo scolastico saranno ospitati gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado che potranno provare il pattinaggio, l’hockey e lo stock sport (birilli sul ghiaccio).

Saranno anche organizzati corsi di avviamento al pattinaggio e corsi avanzati per coloro che hanno già acquisito capacità e desiderano completare la propria preparazione. Chi lo desidera potrà provare l’hockey su ghiaccio con l’aiuto di assistenti ed istruttori.Sarà proposto anche lo stock sport (birilli sul ghiaccio), pratica sportiva simile al gioco delle bocce, che non necessita di pattini, ma soltanto di occhio e buona mano per calibrare il tiro del birillo e può essere giocato a tutte le età. Sono stati programmati anche momenti dedicati allo sledge hockey, per soggetti disabili, con la collaborazione di atleti della nazionale italiana.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Picelli, inaugurata la pista di pattinaggio: aperta fino al 24 febbraio

ParmaToday è in caricamento