rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Partigiani d'Italia

Maltempo, piste ciclabili scivolose e allagamenti per i tombini intasati

Rischio cadute per i ciclisti a causa della poltiglia che si è creata sui percorsi sotto i tigli. Pericolo anche per i pedoni a causa delle pozzanghere che si sono formate in più parti della città

Le violente piogge che si protraggono da giorni continuano a creare non pochi disagi per i pedoni e i ciclisti. In particolar modo le maggiori problematiche sono state segnalate da chi si sposta in bicicletta. I percorsi ciclabili, specialmente nei viali alberati in prossimità dei tigli, in più parti della città sono particolarmente vischiosi perchè a seguito delle piogge e del rilascio dei semi degli alberi, si è formata una patina lungo la superficie stradale che determina un alto rischio di cadute accidentali.
Come confermato anche da un'anziana signora, che definisce "una vera e propria poltiglia" la pista ciclabile che percorre in via Partigiani d'Italia. Stesse problematiche si riscontrano in più parti della città come, ad esempio, lungo la via Emilia o sul lungo Parma, dove la presenza di quanto rilasciato dalle piante determina anche problemi per i pedoni. Problema non secondario l'intasamento dei tombini, favorito proprio dai rilasci delle piante, con il rischio di allagamenti e la formazione di pozzanghere che raggiungono, come in prossimità di uno dei distributori di benzina della via Emilia, una lunghezza di quasi due metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, piste ciclabili scivolose e allagamenti per i tombini intasati

ParmaToday è in caricamento