menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La foto che Pizzarotti ha postato su Facebook

La foto che Pizzarotti ha postato su Facebook

Pizzarotti parte per la Bielorussia con Help for Children

E' il primo cittadino ad annunciarlo su Facebook: 'Visiteremo la zona contaminata vicino a Chernobyl, a 30 anni dalla catastrofe che ha colpito l'Europa"

Il sindaco Federico Pizzarotti parte per la Biolorussia con l'associazione umanitaria Help for Children. E' il primo cittadino ad annunciarlo su Facebook: 'Visiteremo la zona contaminata vicino a Chernobyl, a 30 anni dalla catastrofe che ha colpito l'Europa". 

IL POST DI PIZZAROTTI - "Sto partendo verso la bielorussia, per un viaggio istituzionale che mi porterà a Gomel insieme all'associazione umanitaria Help for Children di Parma. Visiteremo ospedali pediatrici, orfanotrofi, e scuole. Sosterremo progetti che da anni l'associazione promuove e incrementa. Dai soggiorni estivi in Italo per i ragazzi della zona per ridurre gli effetti delle radiazioni, a progetti sulla disabilità e sulla sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente. Sarà anche l'occasione per sottoscrivere un patto di amicizia con la città di Gomel per scambi commerciali e culturali. Visiteremo infine la Zona contaminata vicino a Chernobyl, a 30 anni dalla catastrofe che ha colpito l'Europa e il mondo, cambiando per sempre l'atteggiamento verso l'energia nucleare ed evidenziandone i rischi. Sarà una settimana intensa, ricca di emozioni, esperienze e incontri.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Aeroporto: da Parma nuovi voli verso Olbia

Ultime di Oggi
  • Sport

    Altro tonfo, il Parma perde partita e speranze di salvarsi

  • Cronaca

    Covid, salgono i contagi: quasi 200 in 24 ore

  • Cronaca

    Parma torna arancione: ecco cosa cambia da lunedì

  • Cronaca

    Vaccino: al via le prenotazioni per chi ha dai 70 ai 74 anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento