rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pizzarotti "Ricandidatura senza il M5S? E' possibile" - Casaleggio risponde "Il movimento sono i cittadini"

Dopo l'intervista rilasciata dal sindaco Federico Pizzarotti al Corriere della Sera e l'imminente arrivo della tornata elettorale di Bologna e Roma si torna a parlare del rapporto tra Pizzarotti e il Direttorio del movimento. Il sindaco annuncia una possibile corsa solitaria e Casaleggio risponde.

Una possibile corsa solitaria. E' l'eventualità portata alla luce durante l'intervista del sindaco Federico Pizzarotti al Corriere della Sera.

Già da tempo si è a conoscenza dei dissapori tra il Direttorio del movimento e il sindaco parmigiano, dal meeting fissato lo scorso dicembre dove non partecipò nessun esponente del direttivo alla battaglia contro l'inceneritore dove il sindaco fu accusato da altri esponenti del movimento di non aver fatto del suo meglio contro l'accensione del forno di Ugozzolo. 

Insomma un rapporto destinato oramai  logorato. Alla domanda del giornalista del Corriere sulla possibilità di un futuro politico senza il movimento 5 stelle il sindaco risponde "senza la fiducia del movimento potrei riflettere se fare altro o continuare per la città". 

Sul direttorio è critico in quanto non crede che ci siano stati i "risultati auspicati" soprattutto sui territori, è necessario -continua il sindaco- che venga fatto presto un incontro tra i sindaci. La risposta di Casaleggio non tarda: "Il movimento sono i cittadini, sono loro che possono cambiare la società. Questa è sempre stata la nostra impostazione".

Per le prossime tornate elettorali gli occhi sono puntati sulle due città di Bologna e Roma. Per la capitale Casaleggio risponde che a breve il programma sarà in rete e il candidato verrà scelto dai membri del movimento che si sono presentati nei municipi e tramite votazioni on line. Da Roma anche Fassina ex Pd e tra i fondatori di Sinistra Italiana non esclude la possibilità di "sostenere il candidato del movimento 5 stelle".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzarotti "Ricandidatura senza il M5S? E' possibile" - Casaleggio risponde "Il movimento sono i cittadini"

ParmaToday è in caricamento