menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pizzarotti su Fb: "Si discute di Berlusconi ma il futuro sono i giovani senza lavoro"

"Il mio obiettivo -scrive il sindaco- non è solo quello di mettere ordine nella situazione disastrosa che abbiamo trovato, ma anche di creare stabilità e di dare certezze"

"Mentre a Roma i partiti discutono sull'agibilità politica di Berlusconi e sull'Imu, al Comune di Parma arrivano lettere di giovani ragazzi con diploma o laurea, o semplicemente con grande voglia di mettersi in gioco, che chiedono aiuto''. Lo sottolinea su Facebook il sindaco Federico Pizzarotti, che riporta un passo di un messaggio ricevuto: ''L'importante ora è il mio futuro - gli scrive un giovane - e la stabilità. Essere senza lavoro è per me una sconfitta personale, mi sono diplomato e ora vedo tutti i miei sforzi andati in fumo''. ''Lettere come questa - commenta il sindaco - mi arrivano tutti i giorni e a decine.


"Il mio obiettivo non è solo quello di mettere ordine nella situazione disastrosa che abbiamo trovato, ma anche di creare stabilità e di dare certezze. A chi mi ha scritto queste righe risponderò che il Comune di Parma farà il possibile per tutelare i propri cittadini, ma il problema - conclude - non si risolve se la politica italiana continuerà a parlare di passato, quando in realtà dovrebbe affrontare il futuro''.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento