rotate-mobile
Cronaca

Pizzarotti incontra Matteo Cambi. Restilyng d'immagine per i 5 Stelle?

Ieri sera in piazzale della Pace Federico Pizzarotti ha incontrato Matteo Cambi, il 'guru' dell'imprenditoria locale, condannato per bancarotta fraudolenta per il fallimento del marchio di abbigliamento

Ieri sera in piazzale della Pace Federico Pizzarotti ha incontrato Matteo Cambi, l'ex 'guru' dell'imprenditoria locale, condannato per bancarotta fraudolenta per il fallimento del marchio di abbigliamento, la cui famosa margherita è stata il simbolo della città di Parma per anni. Simbolo poi caduto per le vicende giudiziarie e personali di Matteo Cambi, arrestato per bancarotta e poi entrato in una comunità di recupero per disintossicarsi dalla droga. Dopo il crac Parmalat la vicenda della Guru è stata presa come il simbolo di un decadimento imprenditoriale e morale della classe dirigente parmigiana. 

Ma sul palco di piazzale della Pace invece il sindaco a 5 Stelle , simbolo della volontà di cambiamento dei parmigiani dopo lo scandalo corruzione e i crac degli annni precedenti, che pochi giorni fa ha disertato l'incontro con gli imprenditori di Confapri a Cison di Vamirano, assenza che ha suscitato polemiche come quella di Casaleggio, ha incontrato proprio Matteo Cambi, l'ex giovane imprenditore rampante protagonista dei rotocalchi nazionali. Un intervento d'immagine per Federico Pizzarotti. Una collaborazione che potrebbe portare anche a un intervento di Cambi per il logo del Comune di Parma. Lo slogan 'Parma è un modo di vivere' di Vignali, poi deriso dai manifestanti in seguito allo scandalo tangenti, non lo ha scordato nessuno. Con l'iniziativa di ieri sera Pizzarotti ha sollevato le critiche di molte persone, anche del suo elettorato forte.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzarotti incontra Matteo Cambi. Restilyng d'immagine per i 5 Stelle?

ParmaToday è in caricamento