menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pizzarotti per tre giorni a Parigi per partecipare alla conferenza sul clima

Il sindaco Federico Pizzarotti sarà per tre giorni a Parigi per partecipare al "Climate Summit for Local Leaders", organizzato nell'ambito della Conferenza mondiale sul clima, su invito del sindaco della capitale francese Anne Hidalgo

Il sindaco Federico Pizzarotti sarà per tre giorni a Parigi per partecipare al "Climate Summit for Local Leaders", organizzato nell'ambito della Conferenza mondiale sul clima, su invito del sindaco della capitale francese Anne Hidalgo.  La conferenza si terrà domani, 4 dicembre, presso la sede del Municipio di Parigi e vedrà la presenza dei sindaci di diverse fra le città  più importanti del mondo. Si discuterà del ruolo delle amministrazioni locali e del loro possible contributo per il miglioramento del clima, attraverso azioni concordate da mettere in atto nelle rispettive comunità di riferimento. Alla conferenza è previsto anche un indirizzo di saluto del capo dello stato Francois Hollande.

Durante il suo breve soggiorno francese, il sindaco di Parma avrà incontri di lavoro con l'ambasciatore d'Italia in Francia Giandomenico Magliano,  con il sindaco di Parigi Anne Hidalgo, con l'ambasciatore degli Stati Uniti e con il sindaco di Baltimora.

"Dopo l'incontro di luglio con papa Francesco - è il commento di Federico Pizzarotti prima di salire sull'aereo per Parigi - questo invito alla manifestazione organizzata dal sindaco di Parigi in occasione della conferenza mondiale sul clima, è un ulteriore segno di riconoscimento per la nostra città di cui vado orgoglioso. Sarà l'occasione per ragionare con sindaci e amministratori locali di tutto il mondo sul tema più importante per il futuro dei nostri figli e la salvaguardia del pianeta. Confrontarsi è utile, ed è positivo che gli amministratori locali, che vivono tutti i giorni in contatto con i cittadini, siano determinati a fare la propria parte e ad intraprendere azioni comuni".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento