menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Bilancio? In diretta sul blog di Grillo. Pizzarotti contro la stampa

Stasera la diretta sul blog del capo politico del Movimento 5 Stelle. Il sindaco: "Titoli sensazionalisti che distorcono il pensiero dell'intervistato. Ci sono molti editori per cui la notizia è da indirizzare"

La presentazione del bilancio del Comune di Parma? In diretta streaming sul blog di Beppe Grillo. Stasera dalle 20.45 infatti il blog del capo politico del Movimento 5 Stelle ospiterà la diretta della serata all'Auditorium Paganini. Per l'occasione il sindaco Federico Pizzarotti sceglie la piattaforma Web di Grillo per attaccare la stampa parmigiana. Il post è riportato anche sul profilo Facebook di Pizzarotti.

"Forse non tutti sanno che chi scrive gli articoli dei giornali, in genere giovani sottopagati dai 5 ai 15 euro al pezzo, non sono gli stessi che realizzano i titoli e i sotto titoli, ma giornalisti assunti stabilmente dalle varie testate. E' anche per questo che molto spesso si trovano contenuti in linea con le proprie dichiarazioni e titoli sensazionalisti che distorcono il pensiero dell'intervistato. Chi non ha mai avuto a che fare con giornali, se non da lettore, rimane profondamente deluso quando scopre quanto siano artefatte e distorte le notizie. Le notizie dovrebbero raccontare i fatti, gli editoriali dare opinioni. Anche se molti giovani giornalisti ci provano, ci sono ancora molti editori per cui la notizia è da "indirizzare". Penso che sia questa la ragione per cui siamo al 61esimo posto nel mondo come libertà di stampa. Per questo noi cerchiamo di comunicare direttamente e senza filtri con video e notizie direttamente sul nostro operato."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento