menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Licenziamenti alla Plasmon, Zanonato: "Convocherò l'azienda al Ministero"

Dopo aver ascoltato sindacati e lavoratori il Ministro ha assicurato che seguirà personalmente la vertenza e che convocherà la Plasmon pressò il suo dicastero. Domani 4 ore di sciopero nello stabilimento di Ozzano

In  occasione della  visita a Parma di oggi  il Ministro dello Sviluppo  Economico  Flavio  Zanonato  ha incontrato le Rsu della Plasmon e Flai, Fai e Uila provinciali. Dopo aver ascoltato sindacati e lavoratori che hanno sottolineato l'incongruenza di pesanti  licenziamenti (il  25% della forza lavoro) annunciati in un'azienda non in crisi, il Ministro ha assicurato che seguirà personalmente la vertenza e che convocherà la Plasmon pressò il suo dicastero.

In attesa  dell'incontro  al ministero  proseguono intanto le iniziative di  lotta determinate dalla procedura di mobilità aperta dall'azienda che  prevede di licenziare 204 lavoratori, di cui 36 presso lo stabilimento di Ozzano Taro. Il prossimo appuntamento è con lo sciopero di 4 ore indetto per ogni turno di lavoro di domani 24 settembre. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Giro passa da Parma: ecco le tappe e gli orari

Attualità

L'11 Maggio passa il Giro

Salute

Che cos'è e come combattere la ritenzione idrica

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento