rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Collecchio

Licenziamenti alla Plasmon, Zanonato: "Convocherò l'azienda al Ministero"

Dopo aver ascoltato sindacati e lavoratori il Ministro ha assicurato che seguirà personalmente la vertenza e che convocherà la Plasmon pressò il suo dicastero. Domani 4 ore di sciopero nello stabilimento di Ozzano

In  occasione della  visita a Parma di oggi  il Ministro dello Sviluppo  Economico  Flavio  Zanonato  ha incontrato le Rsu della Plasmon e Flai, Fai e Uila provinciali. Dopo aver ascoltato sindacati e lavoratori che hanno sottolineato l'incongruenza di pesanti  licenziamenti (il  25% della forza lavoro) annunciati in un'azienda non in crisi, il Ministro ha assicurato che seguirà personalmente la vertenza e che convocherà la Plasmon pressò il suo dicastero.

In attesa  dell'incontro  al ministero  proseguono intanto le iniziative di  lotta determinate dalla procedura di mobilità aperta dall'azienda che  prevede di licenziare 204 lavoratori, di cui 36 presso lo stabilimento di Ozzano Taro. Il prossimo appuntamento è con lo sciopero di 4 ore indetto per ogni turno di lavoro di domani 24 settembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti alla Plasmon, Zanonato: "Convocherò l'azienda al Ministero"

ParmaToday è in caricamento