rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Poliglotti4.eu al Teatro Due: artisti e intellettuali da tutta Europa

E' in corso la prima giornata della Conferenza finale del progetto della Commissione Europea a favore del multilinguismo e dell'integrazione. L'iniziativa vuole fare il punto sulla ricchezza linguistica dell'Europa

Teatro Due strapieno oggi  per la prima giornata della Conferenza finale del progetto della Commissione Europea Poliglotti4.eu. Parma infatti accoglie oggi, 15 e domani, 16 novembre prossimi, al Teatro Due, la Conferenza finale del progetto della Commissione Europea a favore del multilinguismo e dell’integrazione. Esperti, intellettuali, artisti provenienti da tutta Europa, saranno i protagonisti di due giorni di incontri, dibattiti col pubblico, momenti spettacolari, nell’ambito del Teatro Festival, a ingresso gratuito e aperti a tutti.

IL PROGRAMMA

Dopo due anni di appuntamenti in diverse città d’Europa, Parma accoglie i protagonisti del progetto con l’intento di far sentire la voce degli europei che vivono e lavorano in diversi campi quali la scienza, l'arte e la cultura, l'istruzione, le pratiche economiche, politiche e i pubblici servizi. Un’occasione per immergersi in un clima europeo, confrontarsi, sentirsi parte di un’identità culturale unica.

La conferenza fa parte del Teatro Festival Parma e vuole fare il punto sulla ricchezza linguistica dell'Europa: in tempi di crisi europea, la conferenza propone il multilinguismo come un argomento di dibattito e di consapevolezza sociale, culturale, politica.

Poliglotti4eu al Teatro Due

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliglotti4.eu al Teatro Due: artisti e intellettuali da tutta Europa

ParmaToday è in caricamento