rotate-mobile
Cronaca

Ponte di Casalmaggiore chiuso, Fritelli: "Risposte entro la settimana prossima"

Il presidente della Provincia: "Noi ci prenderemo tutte le responsabilità ma abbiamo bisogno di risultanze tecniche effettive che stiamo pagando noi e che spero ci possano portare a qualche punto di speranza"

La chiusura del ponte di Casalmaggiore continua a provocare disagi alla circolazione stradale e alle attività produttive del territorio. Il presidente Fritelli ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda i due ponti: il ponte Verdi e il ponte di Casalmaggiore. 

"La situazione dei ponti è molto delicata e ci sta preoccupando tanto. Abbiamo fatto un lavoro straordinario sul ponte Verdi, che è l'altro grande manufatto che collega la Bassa a Cremona e investiremo lì 2 milioni di euro grazie all'alienazione e con l'aiuto della Regione. Grazie al contributo della Regione noi contiamo entro qualche mese di avere la definizione di quell'intervento e di tenerlo aperto con senso unico alternato. Per quanto riguarda invece il ponte di Casalmaggiore invece entro la settimana prossima avremo delle risposte e cercheremo di capire l'effettivo danno delle travi e quello che potrà essere l'apertura del ponte oppure no. Noi ci prenderemo tutte le responsabilità ma abbiamo bisogno di risultanze tecniche effettive che stiamo pagando noi e che spero ci possano portare a qualche punto di speranza e di sostenibilità per quei territori".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Casalmaggiore chiuso, Fritelli: "Risposte entro la settimana prossima"

ParmaToday è in caricamento