rotate-mobile
Cronaca

Ponte Enza chiuso, il Comitato: 'Parma-Suzzara, treni soppressi senza comunicazione'

Manuela Pellinghelli del 'Comitato in treno per Parma' rende noti i disagi che si sono verificati il 25 marzo a causa della chiusura del ponte sull'Enza a Sorbolo, avvenuta alle ore 20.55

Disagi sulla tratta Parma-Suzzara a causa della chiusura del Ponte sull'Enza a Sorbolo. Manuela Pellinghelli del 'Comitato in treno per Parma' rende noti i disagi che si sono verificati il 25 marzo a causa della chiusura del ponte sull'Enza a Sorbolo, avvenuta alle ore 20.55. La situazione denunciata dai pendolari riguarda la soppressione di alcuni treni. 

LA LETTERA DI MANUELA PELLINGHELLI- Buongiorno, volevo portare alla vostra attenzione i disagi causati da TPER ai passeggeri della Parma-Suzzara a causa della chiusura del ponte sull'Enza a Sorbolo (PR). Il ponte è stato chiuso ieri sera alle 20:55 e già dalle 18:00 c'era l'allerta AIPO per un'eventuale chiusura. Nonostante ciò TPER non ha pensato ad autosostituire le corse mattutine nella tratta Brescello- Parma. Infatti stamane la corsa 11161 che partiva da Suzzara alle 06:16 e le corse 11186 (in partenza da Parma alle 06:27) e 11160 (in partenza sempre da Parma alle 07:50) e probabilmente anche le successive, sono state soppresse nella tratta Brescello-Parma (in pratica il treno arrivava a Brescello e ripartiva per Suzzara) senza comunicazioni di sorta da parte della stessa TPER. Anzi sia gli autoparlanti installati nelle stazioni, sia il numero unico TPER (attivo dalle 08:00) danno segnalazioni di ritardi e non sanno i motivi della soppressione dei treni! E non è possibile neanche reclamare per telefono, ma tramite apposito spazio sul loro sito, peccato che negli ultimi tre mesi abbia presentato ben 3 reclami senza mai ricevere risposta. Per fortuna io ricevevo informazioni da persone che conosco e ho avvisato tutti i passeggeri presenti a Brescello (RE) che nel bene e nel male con mezzi propri o tramite APAM, sono riusciti ad arrivare ugualmente a destinazione... Ma se io non avessi ricevuto le informazioni? Rimanevamo tutti lì in balia degli eventi, senza informazioni utili!" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Enza chiuso, il Comitato: 'Parma-Suzzara, treni soppressi senza comunicazione'

ParmaToday è in caricamento