rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Via Brennero

Il Ponte Nord aprirà a settembre: ma ai residenti nessuna risposta

L'assessore Michele Alinovi ha annunciato l'inaugurazione dell'opera: 2 mesi fa gli abitanti di via Brennero chiesero un incontro ma il sindaco non gli ha ascoltati. "Forse chiedere 5 minuti del loro tempo è troppo"

Secondo l'annuncio dell'assessore all'Urbanistica Michele Alinovi il Ponte Nord verrà inaugurato a settembre ma i residenti di via Brennero non hanno ancora avuto risposte alla richiesta di incontro con il sindaco Federico Pizzarotti, lanciata 2 mesi fa. L'appello di luglio era chiaro: l'invito ai nuovi amministratori comunali era di recarsi sul posto per constatare le condizioni di vita e le proteste dei residenti, che noi abbiamo raccolto anche attraverso alcune significative immagini.

"Dopo 2 mesi -sottolinea Angelo Fracasso, residente e portavoce della protesta- che avete pubblicato una mia intervista per invitare sia il sindaco che l'assessore Alinovi a verificare di persona la inutilità dell'apertura al traffico di via Brennero, non abbiamo avuto nessun contatto nè telefonico, nè email con nessuno dei due interpellati. Probabilmente chiedere 5 minuti del loro tempo è troppo, oppure, dopo aver affermato in campagna che il governo è dei cittadini, hanno cambiato idea. Sarà anche un problema che interessa pochi abitanti ma i disagi che comporterà loro saranno tanti. Non vorrei che come la proprietà commutativa della moltiplicazione, ovvero cambianto l'ordine dei fattori il prodotto non cambia, cambiando amministrazione il risultato è sempre a sfavore dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ponte Nord aprirà a settembre: ma ai residenti nessuna risposta

ParmaToday è in caricamento