rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Via Brennero

Ponte Nord, slitta l'inaugurazione. Gli spazi? Per ora rimarranno vuoti

Il passaggio sarà a 2 corsie e non a 4, verrà realizzata una pista ciclabile in entrambe le direzioni, secondo l'assessore Alinovi gli usi attuali "sono quasi pari a zero": chi li gestirà?

Slitterà a ottobre l'apertura del Ponte Nord. Lo ha comunicato stamane nel corso di un incontro con la stampa l'assessore Alinovi, che ha reso nota la volontà da parte dell'amministrazione di apportare interventi migliorativi legati anche alla viabilità. Il passaggio da 4 a due corsie per il ponte, la realizzazione di una pista ciclabile su entrambe le direzioni e non solo più sul lato sud, interventi migliorativi di immissione sulla rotonda di via Europa gli obiettivi da realizzare in tempi di circa 3 settimane, frutto di incontri con il concessionario.

Ponte Nord, 6 settembre 2012

Ponte Nord



Risale al 6 settembre scorso la delibera per  la realizzazione di vetrate per la copertura di parti esposte del ponte, ha reso noto Alinovi. "Riteniamo sia meglio ritardare di qualche giorno l'apertura ma renderlo fruibile in modo migliore", commenta rendendo nota anche la volontà di avviare un dialogo con enti diversi per definire usi ammissibili rispetto a quelli attuali, "che sono quasi pari a zero, se si considera che attualmente la struttura può ospitare solo iniziative temporanee e non permanenti, una forte limitazione per l'amministrazione comunale e per la gestione degli spazi da affidare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Nord, slitta l'inaugurazione. Gli spazi? Per ora rimarranno vuoti

ParmaToday è in caricamento