rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Leonardo / Viale Europa

Ponte Nord, spazi inutilizzati. Millecolori: "Facciamoci una piazza digitale"

Sabato mattina l'associazione presenterà il progetto di fronte al Ponte Nord, l'opera faraonica contestata dai residenti. Gli spazi interni sono ancora vuoti, silenzio dopo la non-inaugurazione della giunta a 5 Stelle

Ponte Nord. Sabato 18 maggio alle ore 11 l'associazione Millecollori presenterà ai cittadini un progetto per recuperare ed utilizzare gli spazi vuoti dell'opera più discussa degli ultimi anni. Un progetto faraonico contestato dai residenti che l'amministrazione comunale a 5 Stelle ha deciso di portare a termine. Ma dopo la non-inaugurazione del Ponte i progetti per strutturare attività all'interno non sono partiti.

L'associazione propone di realizzare all'interno del Ponte Nord una sorta di piazza digitale, sull'onda di progetti analoghi presenti in alcune città europee. Un luogo, nelle parole di Giovanni Borrini "ove sia possibile usufruire di connessioni super veloci e supporti condivisi, per incentivare tutte quelle iniziative che potenzialmente possono rappresentare una delle migliori prospettive per coloro che sono alla ricerca di opportunità di lavoro, giovani e non più giovani". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Nord, spazi inutilizzati. Millecolori: "Facciamoci una piazza digitale"

ParmaToday è in caricamento