rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Leonardo / Viale Europa

Ponte Nord, parcheggio non autorizzato in golena. Il Comune mette le transenne

"Siamo intervenuti in tempi molto ristretti – ha detto l’assessore alla mobilità e ambiente Gabriele Folli – proprio per evitare possibili danni prima di tutto alle persone inibendo l’area demaniale e mettendola, così, in sicurezza”

Sono state posizionate in questi giorni le transenne volte a inibire la sosta nell’area golenale del torrente Parma situata a sud del Ponte Europa, che collega viale Europa a via Reggio. Una pratica, quella di parcheggiare nell’area golenale, che è stata vietata con apposita ordinanza dal Comune a fronte della pericolosità potenziale legata a questo tipo di comportamento. 

A seguito del peggioramento delle condizioni meteo, infatti, l’area potrebbe essere a rischio, nei prossimi giorni, per l’innalzarsi delle acque del torrente. Una misura, quindi, volta a garantire la sicurezza pubblica. A Parma Infrastrutture è stata demandata la posa dell’apposita segnaletica, il controllo è in capo agli agenti di Polizia Municipale. Il provvedimento è stato adottato dopo che il Comune si è confrontato anche con l’Autorità di Bacino, in tempi piuttosto rapidi proprio per scongiurare qualsiasi inconveniente legato a possibili esondazioni del torrente Parma. “Siamo intervenuti in tempi molto ristretti – ha concluso l’assessore alla mobilità e ambiente Gabriele Folli – proprio per evitare possibili danni prima di tutto alle persone inibendo l’area demaniale e mettendola, così, in sicurezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Nord, parcheggio non autorizzato in golena. Il Comune mette le transenne

ParmaToday è in caricamento