menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ponte Nord, parcheggio non autorizzato in golena. Il Comune mette le transenne

"Siamo intervenuti in tempi molto ristretti – ha detto l’assessore alla mobilità e ambiente Gabriele Folli – proprio per evitare possibili danni prima di tutto alle persone inibendo l’area demaniale e mettendola, così, in sicurezza”

Sono state posizionate in questi giorni le transenne volte a inibire la sosta nell’area golenale del torrente Parma situata a sud del Ponte Europa, che collega viale Europa a via Reggio. Una pratica, quella di parcheggiare nell’area golenale, che è stata vietata con apposita ordinanza dal Comune a fronte della pericolosità potenziale legata a questo tipo di comportamento. 

A seguito del peggioramento delle condizioni meteo, infatti, l’area potrebbe essere a rischio, nei prossimi giorni, per l’innalzarsi delle acque del torrente. Una misura, quindi, volta a garantire la sicurezza pubblica. A Parma Infrastrutture è stata demandata la posa dell’apposita segnaletica, il controllo è in capo agli agenti di Polizia Municipale. Il provvedimento è stato adottato dopo che il Comune si è confrontato anche con l’Autorità di Bacino, in tempi piuttosto rapidi proprio per scongiurare qualsiasi inconveniente legato a possibili esondazioni del torrente Parma. “Siamo intervenuti in tempi molto ristretti – ha concluso l’assessore alla mobilità e ambiente Gabriele Folli – proprio per evitare possibili danni prima di tutto alle persone inibendo l’area demaniale e mettendola, così, in sicurezza”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento