menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tornano ad illuminarsi 4 ponti cittadini, Pizzarotti: 'Parma più attraente e bella'

Lungo Parma suggestivo e per certi versi romantico grazie all'accensione del nuovo sistema di illuminazione artistica delle arcate di quattro ponti: Dattaro, Italia, Caprazucca e ponte di Mezzo

Lungo Parma suggestivo e per certi versi romantico grazie all'accensione del nuovo sistema di illuminazione artistica delle arcate di quattro ponti: Dattaro, Italia, Caprazucca e ponte di Mezzo. Il sindaco, Federico Pizzarotti, accompagnato dagli assessori Michele Alinovi, Marco Ferretti e Gabriele Folli, ha presenziato all'accensione delle luci sul ponte di Mezzo. “Si tratta di un segno di rinnovamento per la città – ha detto – e di attenzione dell'Amministrazione anche a quei dettagli che fanno la differenza per rendere Parma più attraente e più bella. E' questo – ha proseguito – l'anno della svolta, dopo i sacrifici legati al risanamento delle società partecipate del Comune possiamo guardare con più serenità al futuro e questo è un primo segnale simbolico che sarà seguito da ulteriori miglioramenti per la città a partire dall'autunno”. Da questa sera, quindi, i cittadini di Parma e turisti possono tornare ad apprezzare la bellezza del lungo Parma con le arcate dei ponti illuminate.

Il ripristino dell'illuminazione artistica è stato voluto dall'Amministrazione Comunale per valorizzare questo particolare aspetto della città. L'impianto è stato ripristinato, adeguato e rimesso a nuovo per i ponti Dattaro, Italia, Caprazucca e Ponte di Mezzo, successivamente interesserà anche i ponti a valle, primo, fra questi, il ponte Verdi. Le luci si sono accese contemporaneamente e da sabato l'impianto tornerà ad accendersi regolarmente tutte le sere al crepuscolo per spegnersi all'orario notturno programmato dal Comune. L'intervento è stato realizzato  tramite la ditta Celi, che, dal  primo aprile scorso, cura gestione e manutenzione dell'illuminazione pubblica sull'intero territorio del Comune di Parma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma rischia di finire in zona rossa

  • Cronaca

    Covid: scendono i casi, salgono i morti

  • Cronaca

    Oggi il Dpcm: le scuole a Parma verranno chiuse?

  • Attualità

    Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento