rotate-mobile
Cronaca

Positivo al Covid, passeggiava in centro: denunciato un 31enne

Viola la quarantena obbligatoria, da Fidenza va in centro a Salsomaggiore

Continuano le attività di controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine. I carabinieri di Salsomaggiore, hanno portato a denunciare un 31enne fidentino, sorpreso a circolare nel comune di Salso nonostante sottoposto a quarantena obbligatoria perché positivo al virus. 

Non sono mancati i servizi di controllo del territorio, finalizzati a reprimere i reati di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri di Salsomaggiore Terme hanno effettuato, con l’impiego di numerose pattuglie delle Stazioni dipendenti, dell’Aliquota Radiomobile e il supporto di unità cinofile antidroga del Nucleo Carabinieri di Bologna, numerosi servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio e della diffusione delle sostanze stupefacenti.

Tra Salsomaggiore, Noceto, Sala Baganza, Felino e Fornovo Taro, i militari hanno rivolto una particolare attenzione ai luoghi di aggregazione frequentati dai più giovani. Sono state segnatale 7 persone, 2 a Sala Baganza e Felino e le altre a Salsomaggiore, tutte tra i 20 e i 30 anni, come assuntori di sostanza stupefacente, in quanto trovati in possesso di svariate dosi di hashish e marijuana, tutte sequestrate. Durante un controllo alla circolazione stradale i militari della Stazione di Sala Baganza hanno perquisito un'auto condotta da una persona sospetta. Portava con sè 2 grammi di cocaina nascosti in un vano del veicolo. Patente ritirata. Sempre nel corso dei controlli alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida, nonostante la patente gli fosse stata revocata, un 45enne felinese che è stato denunciato all’Autorità giudiziaria.

A Fornovo Taro i Carabinieri della Compagnia Salsese sono dovuti intervenire a seguito della segnalazione al 112 di due persone che disturbavano in strada. I soggetti, di origine nordafricana, visibilmente alticci, all’arrivo della pattuglia hanno cercato di allontanarsi, rifiutando di farsi identificare dai militari e opponendosi al controllo. Al termine delle operazioni sono stati entrambi denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità e sanzionati per ubriachezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo al Covid, passeggiava in centro: denunciato un 31enne

ParmaToday è in caricamento