menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tagli alle Poste, accordo raggiunto. A Parma salvi 13 uffici su 21

Sono salvi 104 uffici postali sui 139 che dovevano chiudere in Emilia-Romagna. Nel parmense dovevano chiudere 21 uffici, ne chiuderanno 'solo' 8 grazie all'accordo raggiunto in intesa con la Regione

Sono salvi 104 uffici postali sui 139 che dovevano chiudere in Emilia-Romagna. Nessun esubero di personale e tutela delle parti più fragili delle nostra Regione come la montagna e la zona colpita dal sisma del maggio scorso. E' questo l’accordo sostanziale tra Poste Italiane e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil raggiunto grazie alla collaborazione della Regione, delle Province e dei Comuni interessati.

 “L'accordo ha drasticamente ridotto il piano di chiusura prospettato da Poste Italiane all'inizio dello scorso luglio  - ha affermato il Consigliere Regionale Pd, Gabriele Ferrari, fra i primi firmatari di una risoluzione approvata lo scorso luglio in Assemblea Legislativa - e che avrebbe completamente sguarnito interi territori rispetto ad un servizio fondamentale, peggiorando notevolmente la situazione ai cittadini che vivono in zone isolate e che per questo devono già affrontare notevoli disagi”.


 “Il buon esito della vicenda, anche nella provincia di Parma dove saranno salvati 13 uffici postali su 21 – continua Ferrari - è il segnale che la concertazione virtuosa che abbiamo messo in moto fra istituzioni regionali, sindacati e Poste Italiane può portare a risultati importanti per la salvaguardia dei servizi essenziali nei territori più fragili, come la Montagna, compresa la tutela dei posti di lavoro”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 134 contagi e 2 morti

  • Cronaca

    Omicidio di via Volturno: Patrick Mallardo non risponde al Gip

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento