rotate-mobile
Cronaca

Tagli alle Poste, accordo raggiunto. A Parma salvi 13 uffici su 21

Sono salvi 104 uffici postali sui 139 che dovevano chiudere in Emilia-Romagna. Nel parmense dovevano chiudere 21 uffici, ne chiuderanno 'solo' 8 grazie all'accordo raggiunto in intesa con la Regione

Sono salvi 104 uffici postali sui 139 che dovevano chiudere in Emilia-Romagna. Nessun esubero di personale e tutela delle parti più fragili delle nostra Regione come la montagna e la zona colpita dal sisma del maggio scorso. E' questo l’accordo sostanziale tra Poste Italiane e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil raggiunto grazie alla collaborazione della Regione, delle Province e dei Comuni interessati.

 “L'accordo ha drasticamente ridotto il piano di chiusura prospettato da Poste Italiane all'inizio dello scorso luglio  - ha affermato il Consigliere Regionale Pd, Gabriele Ferrari, fra i primi firmatari di una risoluzione approvata lo scorso luglio in Assemblea Legislativa - e che avrebbe completamente sguarnito interi territori rispetto ad un servizio fondamentale, peggiorando notevolmente la situazione ai cittadini che vivono in zone isolate e che per questo devono già affrontare notevoli disagi”.

 “Il buon esito della vicenda, anche nella provincia di Parma dove saranno salvati 13 uffici postali su 21 – continua Ferrari - è il segnale che la concertazione virtuosa che abbiamo messo in moto fra istituzioni regionali, sindacati e Poste Italiane può portare a risultati importanti per la salvaguardia dei servizi essenziali nei territori più fragili, come la Montagna, compresa la tutela dei posti di lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli alle Poste, accordo raggiunto. A Parma salvi 13 uffici su 21

ParmaToday è in caricamento