rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Padre Rosi Onorio

Natale e crisi, pranzo solidale alla chiesa di San Pietro d'Alcantara

La comunità di Sant'Egidio rinnova l'appuntamento del 25 dedicato ai più bisognosi. Stasera i volontari saranno in stazione dalle 18 per consegnare beni di prima necessità. Così anche il 31 dicembre

Anni dedicati all'aiuto dei più bisognosi con iniziative concrete e impegno quotidiano, oltre ad appuntamenti che ora, in vista delle festività natalizie, si concentrano su chi è costretto a passare il Natale in condizione di disagio. Chiunque voglia dare una mano può farlo contattando lo 0521/284982, sottolineano dalla Comunità Sant'Egidio, che anche la sera della vigilia di Natale pensa ai più bisognosi attraverso la distribuzione di generi alimentari di prima necessità nel punto di incontro del piazzale della stazione ferroviaria a partire dalle 18,00.

Fondamentale l'impegno dei volontari per riuscire ad andare avanti e fornire un aiuto concreto, come per preparare e servire il pranzo il giorno di Natale. “In questi giorni le Comunità di Sant'Egidio in tutto il mondo stanno preparando il pranzo di Natale con i poveri per tutti quelli che sono soli, o troppo poveri – si legge nella pagina ufficiale -. Sono gli anziani senza famiglia, chi è rimasto senza casa o senza lavoro, chi è malato. Da trent'anni, a Natale facciamo festa con loro! L'anno scorso, a Natale, più di 150.000 persone hanno partecipato al pranzo di Natale".

L'appuntamento è per il 25 dicembre alle 12 nella Chiesa di San Pietro d'Alcantara in borgo Padre Onorio a Parma ma chiunque voglia fornire il proprio contributo può farlo dando un aiuto nella preparazione dei piatti i giorni precedenti. Anche per l'ultimo dell'anno un pensiero a chi è senza un tetto o vive in ristrettezza economica, è prevista sempre nella piazza della stazione, una distribuzione di generi alimentari ai più bisognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale e crisi, pranzo solidale alla chiesa di San Pietro d'Alcantara

ParmaToday è in caricamento